Barilla ritira alcuni prodotti dal mercato

Barilla ritira alcuni lotti di prodotti Pavesi e Mulino Bianco: rischio di frammenti metallici

 

Barilla ha annunciato oggi il ritiro dal commercio di alcuni lotti di prodotti di punta di Mulino Bianco e di Pavesi, due marchi che fanno parte del gruppo Barilla, dai Maxi Burger Gran Pavesi al Gran Bauletto Mulino Bianco.

Il motivo è presto detto: in un numero ristretto di lotti potrebbero essere presenti tracce di frammenti metallici. La decisione è stata presa in modo del tutto volontario dopo la segnalazione di uno dei fornitori dello stabilimento di via De’ Berenzani a Cremona, che ha rinvenuto tracce di frammenti metallici in una partita di sale utilizzata per la produzione presso lo stabilimento cremonese.

Il rischio, come spiega l’azienda, è pressoché nullo, ma si è comunque deciso di disporre il ritiro dei prodotti “quale misura precauzionale a tutela della salute dei Consumatori”. Barilla, nella notta con cui ha annunciato il ritiro, precisa:

Pur essendo il rischio di contaminazione stimato del tutto remoto, con questa scelta abbiamo voluto adottare la massima precauzione, perché per noi di Mulino Bianco e Pavesi la sicurezza delle persone è una priorità assoluta.

Il richiamo si riferisce a determinati lotti di Gran Pavesi Maxi Burger e ai seguenti prodotti del Mulino Bianco: Granbauletto grano tenero; Granbauletto rustico; Pagnotta grano duro; Pagnotta integrale; Pagnottelle classiche; Pan Bauletto ai cereali e soia; Pan Bauletto al grano duro; Pan Bauletto Bianco; Sfilatini; Torta Cacao; e Torta limone. Per conoscere i lotti interessati al ritiro vi invitiamo a consultare il sito ufficiale di Barilla.

I consumatori in possesso dei prodotti appartenenti a quei lotti sono invitati a non consumarli o a contattare direttamente l’azienda al numero verde 800615477oppure scrivendo a [email protected].

 

tabella-barilla.jpg