Higuain salva la Juve

Juventus – Fiorentina 2-1 Serie A, 20 agosto 2016

 

Serie A. Juventus batte Fiorentina 2-1 nell’anticipo della 1.a giornata di campionato disputato sabato 20 agosto allo Stadium.

Primo tempo giocato a gran ritmo dai campioni d’Italia, privi dall’inizio di Higuain e Pjanic, lasciati in panchina da Allegri. Il forcing bianconero viene premiato al 37′ dal colpo di testa di Khedira su assist di Chiellini. Potente l’incornata del centrocampista tedesco, servito da Chiellini. Meglio la Fiorentina nella ripresa. Complice il calo dei padroni di casa, i viola, pur senza creare pericoli a Buffon provano a impensierire i rivali e ci riescono al 70′ con il gol di Kalinic, di testa, scaturito su cross da calcio d’angolo di Tello.

Poco prima del pari della Fiorentina, l’ingresso in campo di Higuain accolto dall’ovazione dello Stadium. Ovazione che diventa tripudio al 75′ quando l’argentino insacca il gol della vittoria, ribadendo in rete la respinta di Tatarusanu su tiro di Khedira dall’interno dell’area di rigore.

Non poteva esserci modo migliore per l’argentino per presentarsi davanti al suo nuovo pubblico. Un pallone toccato, un gol, tre punti…

higuain-gol-juventus-fiorentina.jpg