Mascara e rossetto, make up estate 2016

Rossetto e mascara: il make up estivo è minimal chic

 

 

Il make up dell’estate 2016? Rossetto e mascara e nulla più. Due cosmetici, che se pur semplici, vanno scelti e abbinati con molta attenzione, a partire dal mascara.d92b37ee4a4f9f141743ae35f877fa76

Fatta la scelta di come abbellire lo sguardo, si passa al make up labbra:«Senza la matita non si va da nessuna parte -spiega Julien Rol, Make Up Artist “Make Up Forever”-Il contorno labbra è tutto. E spesso può anche sostituire l’applicazone del rossetto stesso».

Mascara nero e rossetto rosso, sono ancora una coppia vincente? «Sì,ma è fondamentale la scelta del tipo di rosso. Se avete i capelli biondi, meglio un rosso caldo e mat. Mentre se avete i capelli scuri, il rosso dovrà virare verso tonalità fredde con punte di rosa o addirittura un bel rosso rubino. Altro elemento da non sottovalutare nella scelta è anche il colore dell’incarnato».

Mascara nero e rossetto nude o gloss nude? «La regola del nude è che deve essere scelto con una tonalità più chiara rispetto al colore delle labbra. Gloss o rossetto? Dipende. Se usate solo il mascara optate per un gloss nude mentre se vi piace l’effetto definito del rossetto nude allora lo smokey-eyes non può prescindere dal vostro sguardo. Infine, la presenza del blush sulle gote è fondamentale per dare risalto a questo make up davvero essenziale».

Mascara colorato e..rossetto colorato? «Sì certo è un mix molto divertente ed estivo. Per azzeccare questa combinazione si gioca con i colori complementari. Ecco quindi che il mascara blu sceglie il rossetto arancio, il mascara verde si accoppia con il rossetto viola o rosa. Mentre se il mascara è viola va bilanciato con un rossetto rosa o nude. Insomma, tutto dipende da quanto vi piace osare».