Santon-Napoli non c’è nessun ok

Calciomercato Napoli | Santon sfuma per un problema al ginocchio

 

Davide Santon non sarà un calciatore del Napoli. Sta per saltare definitivamente, infatti, il trasferimento del terzino dell’Inter ai partenopei, a causa di un problema emerso durante le visite mediche propedeutiche all’ufficializzazione dell’affare.

Gli esami svolti, ieri, a Roma, alla clinica Villa Stuart, hanno evidenziato le condizioni non ottimali del ginocchio di Santon già operato precedentemente, al punto che si vocifera di un altro possibile intervento chirurgico cui potrebbe sottoporsi a breve il calciatore, ipotesi quest’ultima che deve essere comunque ancora confermata.

Al momento, il Napoli ha congelato l’affare. L’accordo con l’Inter, raggiunto nel weekend, prevedeva il passaggio di Santon in azzurro, a titolo definitivo, per 5 milioni (4+1 di bonus). Impossibile che il Napoli paghi quella cifra per un calciatore infortunato. Poco praticabile anche l’ipotesi di un prestito annuale gratuito che non soddisfa affatto De Laurentiis e Sarri.

E’ davvero un’estate sfortunata per Santon. Finito tra gli esuberi nerazzurri, dieci giorni fa, il terzino è stato a un passo dal ritorno in Premier League con ilSunderland. Sembrava tutta fatto ma, prima delle visite mediche, il mancato accordo contrattuale con i Black Cats aveva fatto saltare l’affare. Ora il ginocchio ha fatto di nuovo crack e Davide si appresta a tornare all’Inter mentre i compagni sono impegnati nelle amichevoli pre campionato negli Usa.

Saltato Santon, il Napoli potrebbe tornare su Widmer, per il quale era stato raggiunto un principio di accordo con l’Udinese, alla stregua di quanto avvenuto per Zielinski, quest’ultimo conteso da Milan e Liverpool e poco convinto su un possibile futuro in azzurro.calciomercato-napoli-santon