Semifreddo pesche-yogurt

Il semifreddo alle pesche e yogurt con la ricetta golosa

 

La ricetta facile e perfetta per ogni occasione, del semifreddo alle pesche e yogurt che si realizza in poche mosse

 

Le pesche, fresche e succose protagoniste dell’estate, diventano oggi l’ingrediente principale, insieme allo yogurt, di un dolce al cucchiaio immancabile sulle tavole in questo periodo.

Il semifreddo alle pesche e yogurt rappresenta uno dei più apprezzati dessert di fine pasto da proporre anche al termine di pranzi luculliani: leggero e goloso, non si può non trovare uno spazietto anche quando ci si senta già sazi.

Il semifreddo va preferibilmente realizzato negli appositi bicchierini: una volta suddiviso all’interno di questi ultimi sbizzarritevi pure con la decorazione ponendo sopra sopra delle fettine di pesca, degli amaretti o dei biscotti secchi sbriciolati.

Ingredienti

4 pesche nettarine a cubetti
150 gr di zucchero
200 ml di panna fresca
250 g di yogurt cremoso bianco
1 cucchiaio di estratto di vaniglia
1 cucchiaio di succo di limone
120 gr di albumi
3 cucchiai di acqua
1 pizzico di sale
amaretti o biscotti secchi qb

Preparazione

Frullare le pesche, dopo averle sbucciate e private del nocciolo, insieme al succo di limone, alla vanigia ed a 50 gr di zucchero. Unire lo yogurt e mescolare bene. Adesso preparare uno sciroppo facendo sciogliere 100 gr di zucchero nell’acqua ed una volta tiepido unirlo agli albumi montati a neve continuando a montare. Aggiungere anche la panna montata, ma con cura, ed infine il frullato di yogurt e pesche. Trasferire negli appositi bicchieri e farcire a piacere con fette di pesche e amaretti o biscotti sbriciolati.close-up_web_semifreddo_yogurt_pesche_99609