Social network, strumenti di formazione utili per le suore contemplative

Social network, strumenti di formazione utili per le suore contemplative.

Nella costituzione apostolica entreranno anche i temi riguardanti i social network e la comunicazione digitale per le suore contemplative.

Secondo Papa Francesco, essi sono “strumenti utili per la formazione e la comunicazione”, ma esorta tuttavia le suore contemplative ad “un prudente discernimento” perché questi mezzi non siano occasione di “dissipazione o di evasione dalla vita fraterna, danno alla vocazione o ostacolo alla contemplazione”.

Poi, rivolgendosi ai giovani, il Papa  scrive nella prefazione al libro “Amiamo chi non è amato”, in uscita per Emi il 29 luglio, che raccoglie testi inediti di Madre Teresa di Calcutta: “A tutti i giovani chiedo, ora, di non perdere la speranza, di non farsi rubare il futuro, che è nelle loro mani. Rimanete nel Signore e amatevi come Dio vi ama, siate costruttori di ponti per spezzare la logica della divisione, del rifiuto, della paura gli uni degli altri, mettetevi al servizio dei poveri, affrontate con coraggio la vita, che è dono di Dio. Volate alto, come l’aquila simbolo del paese di origine di Madre Teresa!”

contemplative-di-velletri-in-cappella-2