Valerio Scanu contro Maria De Filippi

Valerio Scanu: “Maria De Filippi? Il tempo darà ragione all’uno o all’altro. Fabri Fibra? Dovrebbe fare un passo indietro…”

Valerio Scanu , cantante sardo, negli ultimi tempi, ha fatto parlare di sé a causa delle controversie a distanza con la conduttrice Maria De Filippi, ideatrice del talent show che l’ha lanciato nel mondo della discografia, Amici, e con il rapper Fabri Fibra, condannato ad un risarcimento per diffamazione ai suoi danni.

Prima, però, immancabile, la domanda sul proprio orientamento sessuale. Valerio Scanu non si è sottratto neanche stavolta ma ha ribadito per l’ennesima volta che la sfera privata deve restare tale. Ecco le dichiarazioni:

Io regalo molte cose personali ai fan. La mia famiglia, per esempio, i miei genitori e mio fratello compaiono spesso nei miei video. Ma c’ è una sfera della vita privata che deve restare privata. Se sono innamorato? Della vita sì, e della famiglia.

Con le seguenti dichiarazioni, invece, Valerio Scanu ha parlato della sua attività parallela alla musica, quella di imprenditore:

A 18 anni volevo dei figli, adesso non ci sto pensando, sono concentrato sulle mie molteplici attività. Sono un tipo eclettico. Ho un negozio di abbigliamento in cui mi piace dare spazio ai giovani e al made in Italy. Quando vedo una persona con indosso un mio capo, ne vado sempre molto orgoglioso.

valerio-scanu-2016

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Parlando di Maria De Filippi e delle incomprensioni degli ultimi mesi, invece, Valerio Scanu ha dichiarato che sarà il tempo a stabilire chi ha ragione e chi no, tra le due parti. Il cantante ha aggiunto che, quando si suppone che ci sia un’amicizia, lecritiche andrebbero accettate:

Ricordo Amici come un’esperienza bellissima, in cui veniva dato spazio all’arte al 100%. Avevi la fortuna di lavorare con grandi professionisti, c’ era persino l’orchestra dal vivo. Ora non c’è più l’ orchestra, è un peccato. E si dà troppo spazio al giudizio di esterni che magari non c’ entrano nulla con la musica, ma vengono invitati giusto perché sono volti noti. Negli screzi con Maria, c’è un fondamento di verità, diciamo che il tempo darà ragione all’una o all’altra parte. Se uno è un amico e ti vuole bene ha il diritto di criticarti, non può dire solo cose belle. Ringrazio Maria per l’opportunità che mi ha dato ma posso dire che dopo di allora ho camminato sulle mie gambe.

Parlando di Fabri Fibra, infine, Scanu ha fatto notare come il rapper l’abbia provocato ulteriormente dopo la notizia della sua condanna, con un messaggio pubblicato su Facebook. Secondo il cantante, questa mossa di Fabri Fibra è stata un po’ ingenua:

Strano che se ne parli adesso perché la causa è di un anno fa. Quello che mi spiace è che non ho mai espresso pareri e non ho alimentato fuochi al riguardo. Dall’altra parte invece sono stati dati pareri personali artistici, battutine su chi è più artista e chi meno artista che ho ritenuto inopportune. Dal momento che ci sarà presto anche un processo civile e sei già stato condannato a livello penale forse bisognava farsi un esame e fare un passo indietro.