Applicazione per curare i bambini

Pharma Kids App, l’app che aiuta mamma e papà a curare i bambini

 

Quante volte siete stati colti dal dubbio: il bambino ha la febbre, posso dargli un semplice antipiretico? Quanto sciroppo per la tosse deve prendere e quante gocce per il mal d’orecchio bisogna inserire? Sono quesiti comuni a tutti i genitori e spesso le telefonate al pediatra si fanno proprio per non sbagliare la somministrazione dei farmaci. Oggi, c’è un aiuto in più.

Si chiama Pharma Kids ed è un’App nata per aiutare mamme e papà a gestire al meglio le malattie, le visite mediche e i farmaci dei propri figli. E soprattutto ad avere sempre con sé i foglietti illustrativi aggiornati, grazie al precaricamento del database farmaci AIFA (Agenzia italiana del farmaco).

Pharma Kids è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è compatibile con iPhone e iPadnotifche-visite-mediche-pharma-kids-app

. Siete sicuri quindi che anche in vacanza potrete consultarla attraverso il vostro telefonino in qualsiasi momento, considerato che i piccoli di casa sono degli esperti quando si tratta di ammalarsi proprio in ferie.

Quali sono le funzioni che possiamo sfruttare? Prima di tutto Pharma Kids permette di associare ogni farmaco a una malattia (sia mai che non ricordiate quale prodotto prenda in caso di asma o di eczema) e di visualizzare se il farmaco prescritto dal pediatra sia presente nella propria dispensa, in modo da evitare spese inutili e doppi acquisti.

La funzione più interessante la trovate alla voce Condivisione, attraverso cui è possibile appunto condividere le informazioni con la famiglia, con la tata o anche con il pediatra, inviando loro un avviso per gli eventi del figlio. Le mamme saranno sicuramente più serene sapendo che i nonni o la baby sitter non potranno più sbagliare.