Divorzio in vista per Angelina Jolie e Brad Pitt

Divorzio in vista per Angelina Jolie e Brad Pitt…

La loro storia d’amore era nata, nel 2005, sul set di “Mr. and Mrs. Smith” dove i due attori interpretavano una coppia di killer professionisti in incognito assoldati da due compagnie diverse che finivano per trovarsi l’uno contro l’altro.

All’epoca Brad Pitt era ancora sposato con Jennifer Aniston, ma arriva il colpo di fulmine…

La coppia si era sposata in gran segreto nell’agosto del 2014 in una piccola cappella a Chateau Miraval, in Francia, davanti ad alcuni amici, ai familiari e ai figli con un abito da sposa decorato con i disegni dei bambini. Angelina aveva percorso la navata scortata dai figli più grandi, Maddox e Pax, Zahara e Vivienne avevano lanciato i petali di rose, mentre Shiloh e Knox erano stati incaricati di portare gli anelli. “Pensavo che non mi sarei mai innamorata e che non avrei mai incontrato la persona giusta. Quando vieni da una famiglia difficile, accetti il fatto che certe cose siano come una favola” aveva dichiarato l’attrice.

Negli anni arrivano poi voci di crisi, di gelosie, di litigi, fino alla decisione di Angelina, ormai diventata regista, di farne cinema. Lo scorso anno infatti i due erano tornati sul set insieme, esattamente dieci anni dopo Mr. and Mrs. Smith, per il film By the sea, di cui la Jolie firmava anche la regia. Stroncato dalla critica e bocciato al botteghino, il film racconta la crisi matrimoniale di una coppia di americani negli anni Sessanta.

Adesso c’è la certezza: Angelina Jolie ha depositato le carte per il divorzio da Brad Pitt, citando “differenze inconciliabili”.

La controversia riguarda soprattutto “conflitti sui figli, problemi di rabbia e abuso di sostanze”, intese come alcol e marijuna. Angelina ha chiesto l’affidamento dei sei figli (tre naturali e tre adottati) attraverso la custodia esclusiva fisica, lasciando a Pitt la possibilità di vederli e la custodia legale condivisa. Sembra, infatti, che i due non fossero d’accordo sul tipo di educazione da dare ai figli.

La separazione di fatto fra i due viene datata dalla Jolie al 15 settembre e l’attrice, nei documenti depositati, non chiede al marito alcun sostegno economico.