Gomorra 3

Gomorra 3, Cristiana Dell’Anna: “Per Patrizia non c’è riscatto”

 

Patrizia, ‘orfana’ di Pietro Savastano, dovrà reinventarsi nella terza stagione: riprese al via in autunno.

 

Luminosa e floreale, Cristiana Dell’Anna arriva al Giffoni 2016 senza alcun accenno del livido grigiore che l’ha accompagnata in Gomorra La Serie o dell’ambiguità delle gemelle interpretate di Un Posto al Sole. La sua Patrizia, affascinante new entry della seconda stagione, ha conquistato il pubblico, che l’ha inquadrata anche come uno dei personaggi più positivi della serie perché costretta al male dalla necessità di sostenere la famiglia e non per conquistare il potere.

“Quel che frega chi vive in contesti disagiati è la mancanza di altre scelte. Ma quel che fate qui è una grande alternativa”

ha detto l’attrice nell’incontro con i giurati, sgombrando il campo dei rischi ‘sociali’ del titolo e ribadendo che

“Gomorra non spinge all’emulazione, anzi è una serie catartica: se conosci il male lo eviti”.

Lei, che non manca mai di ringraziare Fabio De Caro, alias Malammore – suo zio nella serie -, per averla guidata al suo arrivo nella serie:

“Io ringrazio il cielo di aver iniziato con lui. Io sono arrivata sul set quando ormai loro erano già un gruppo rodato come se prendessi un treno. Grazie a loro sono cresciuta professionalmente e umanamente”

ha dichiarato l’attrice che ci ha raccontato anche cosa ha messo di Cristiana nel personaggio di Patrizia nelle battute raccolte a margine della conferenza stampa tenuta col resto del cast, che si ritroverà sul set in autunno.gomorra-3-anticipazioni-ufficiali_747951