Bella per San Valentino: Ecco qualche consiglio…

Poche mosse per un look estremamente romantico!

Tanti consigli per un San Valentino da Star!

 

MAKE-UP: Le prime tre cose da fare per un make-up da urlo sono: idratazione, primer e fondotinta. Utilizziamo il correttore solo dove serve e punta su un illuminante all’interno degli occhi e sopra l’arcata sopraccigliare, ma anche ai lati del naso e sul mento così da realizzare dei giochi di luci ed ombre che faranno risaltare ancora di più la naturalezza del volto. Per finire, un velo di cipria sabbia, il blush in crema color peonia e un ombra di contouring con una terra opaca. Per le labbra, meglio optare per una consistenza matt che non rischia di sbavare e resta più a lungo oppure lasciare le labbra al naturale, magari con un po’ di burrocacao colorato o una tinta labbra. Se segliamo una tinta forte per le labbra, meglio scegliere di regalare alle ciglia solo un’abbondante passata di mascara. Se, invece, labbra e guance sono solo leggermente colorate, possiamo decidere di coinvolgere gli occhi in un magico gioco di seduzione fatto di smokey eyes, oppure puntare su una linea di eyeliner, semplice ma di grande impatto, creando un cat eye make-up.

CAPELLI: Per un tocco ancora più romantico, un semi raccolto a forma di cuore è quello che ci vuole!

Dalle zone laterali della testa, prendiamo due sezioni di capelli e le leghiamo insieme nel retro. Prendiamo un’altra sezione leggermente più in basso rispetto le precedenti, la portiamo nel retro della testa e la facciamo ruotare dal basso verso l’alto all’interno di un capo della coda; poi la blocchiamo momentaneamente con un beccuccio d’oca. Ripetiamo l’operazione anche dall’altra parte e leghiamo insieme le due sezioni che andranno a formare le due metà del cuore. Infine allarghiamo leggermente le ciocche per definire la forma.

UNGHIE: Possiamo puntare su nail art a cuore. E di cuori… ce ne sono per tutti i gusti: caramellati, dark… oppure, per chi sogna Parigi, si può scegliere anche una bella immagine della Tour Eiffel… oppure cuori colorati, effetto cuore puntinato, cuori glitterati… oppure… semplicemente bianchi…