Omicidio Lillian Etting: novità

Omicidio Lillian Etting: scarcerato dopo cinquant’ anni di carcere.

Lillian Etting venne trovata morta a Starved Rock Park, nell’Illinois, nel 1960. La donna era in campeggio con le sue amiche Francis Murphy e Mildred Lindquist. Nessuna delle tre è mai tornata a casa: i loro corpi furono trovati legati e parzialmente denudati nella struttura. Il cavo con il quale i cadaveri erano stati legati si trovava nella cucina in cui lavorava Chester Weger. All’epoca aveva 21 anni e lavorava nel parco come lavapiatti.

Weger confessò di aver ucciso la donna con lo scopo di derubarla, ma poi ritrattò tutto, dicendo di essere stato obbligato a dichiararsi colpevole.

L’uomo, nel marzo del 1961, fu condannato all’ergastolo e, per via di questa condanna, i pubblici ministeri scelsero di non processarlo per gli altri due omicidi. già dal 1972, però, chiede di ottenere la libertà vigilata.

Oggi Weger è arrivato alla soglia degli 80 anni e, dopo quasi sessant’anni, è riuscito ad ottenere la libertà vigilata che gli permetterà di essere scarcerato.

L’ uomo è stato rilasciato il 21 febbraio: dalle porte della prigione è uscito un uomo calvo con la dentiera e con un lungo elenco di disturbi che includono l’asma e l’artrite reumatoide.

In un’intervista ad una tv locale ha detto: “E bello essere fuori e poter vedere i propri amici e parenti”.

Le nipoti delle sue vittime hanno espresso la propria opposizione al rilascio dell’ uomo.