Telefonia: nuovo operatore in arrivo

Telefonia: nuovo operatore in arrivo.

Mancano pochi giorni al debutto del nuovo operatore italiano: è previsto, secondo indiscrezioni, per il 6 marzo.

Non ci saranno più le vecchie compagnie telefoniche Wind e Tre, che daranno vita ad un unico brand Wind-Tre.

LA FUSIONE, CHE AVVERRà UFFICIALMENTE IL 6 MARZO, PRENDERà, PROBABILMENTE, IL NOME “WTre”, ma ancora NON è UFFICIALE.

La domanda che circola in questi giorniè: quali novità ci saranno? Cosa devono aspettarsi i clienti di Wind e Tre da questa unificazione?

Per i vecchi utenti, non ci sono grosse novità in quanto i prezzi delle offerte resteranno gli stessi. Mentre, per coloro che sceglieranno di passare al nuovo operatore, si prospettano promo con minuti, sms illimitati e 50-60 giga a un prezzo molto vantaggioso.

IL segnale e la qualità della rete dovrebbe migliorare: L’unificazione dei due brand potrebbe portare a dei miglioramenti nella qualità del segnale e del servizio E SONO PREVISTE NOVITà ANCHE PER QUANTO RIGUARDA IL 5G.

E’ previsto, inoltre, il debutto nuovo operatore telefonico virtuale. WTre dovrebbe lanciare VeryMobile, un operatore che dovrebbe sfidare soprattutto Iliad. VeryMobile dovrebbe essere offerte con prezzi vantaggiosi, ma con meno servizi rispetto a WTre. Vedremo come si evolverà la situazione nelle prossime settimane.  

Intanto, però, nelle ultime ore è impossibile acquistare Sim sul sito internet. Se si prova ad acquistare online un’offerta con solo scheda SIM (senza l’aggiunta dello smartphone) riceve come risposta questo messaggio “Prodotto non disponibile”. Tutti gli altri servizi, però, risultano attivi, a partire dall’assistenza clienti fino ad arrivare alla ricarica online.